slideshow 1 slideshow 1 slideshow 1

La locanda

  Dall'amore e la passione nascono diverse birre prodotte direttamente da noi, perfezionate negli anni durante una lunga gavetta da produttori casalinghi.

Alcune delle vie del nostro impianto di spillatura saranno interamente dedicate alle nostre creazioni, con l'ingresso di nostri nuovi prodotti in base al periodo dell'anno (stagionali, natalizie, pasquali ecc...), le altre vie sono dedicate a prodotti di altissimo livello, birre di qualità prodotte da mastri birrai sparsi tra Italia, Belgio, Germania, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Scandinavia.

Oltre alle birre alla spina offriamo una vasta scelta di bottiglie artigianali da tutto il mondo, avendo sempre un occhio di riguardo per i produttori italiani e soprattutto per birre di qualità da noi stessi selezionate.

C'è birra e birra... Ma soprattutto come afferma il massimo esperto di birre italiano Kuaska "non esiste la birra, esistono le birre!". Stiamo parlando della bevanda per eccellenza che, attraverso le sue innumerevoli proprietà e sfumature di gusto e profumi può trasmettere delle emozioni, soprattutto se si beve con consapevolezza. E' proprio questo che ci dà gioia nel nostro lavoro, trasmettere queste emozioni a chi si avvicina per la prima volta al mondo della birra artigianale attraverso consigli e scambi di opinioni, per conoscere meglio e quindi poter apprezzare al meglio le qualità di questa fantastica bevanda.

C'è n'è per tutti i gusti! Il mondo della birra è talmente vasto a livello di gusti, di sapori e profumi che è alla portata anche del palato più esigente e di chi non ha mai bevuto birra perchè la associa alla sua versione industriale iper-gasata e dal gusto piatto. Per noi è un piacere offrire consigli sia sulle birre che maggiormente si avvicinano ai gusti del bevitore che sugli abbinamenti con i piatti più azzeccati.

Periodicamente ci dilettiamo nell'organizzare delle cene degustazioni che permettono da una parte di avvicinarsi al bicchiere con una bevuta più consapevole in modo da poter "formare" chi partecipa anche dal punto di vista degli abbinamenti birra-cibo, ma anche di conoscere direttamente i produttori (sia i birrai che di prodotti gastronomici locali) e magari poter ricevere qualche consiglio sulla produzione casalinga di birra (homebrew).  Per essere al corrente di queste iniziative è possibile visionare la sezione eventi o a seguire la nostra pagina facebook sempre aggiornata.

Powered by Marco Stirpe, Paolo Stirpe